mercoledì 16 aprile 2008

E' INIZIATA LA TERZA REPUBBLICA

Il dato elettorale del 13 e 14 Aprile ha sancito inconfutabilmente l'inizio della terza repubblica. Ciò è dato in primis dal numero delle forze politiche che saranno rappresentate in parlamento( il minore dall'inizio della Repubblica) ed in secondo dalla mancanza di rappresentanza sia alla Camera che al Senato della sinistra radicale, che in soli 2 anni è riuscita nel non facile compito di cancellare oltre 2800000 voti.
A fronte di questo dato possiamo in piena tranquillità di coscienza ,affermare che l'Italia inizia ad assumere le sempianze di una democrazia occidentale matura.
Rapportando questo dato in chiave locale possiamo altresì ritenerci soddisfatti visto e considerato che a Castel di Lama confrontando i dati con quelli delle elezioni politiche 2006 ,abbiamo aumentato di oltre 100 consensi, e considerati i voti presi dalla Destra di Storace(150) il dato è assai significativo, e dalla presenza di un candidato con la lista di Di Pietro che era proprio di Castel di Lama.
Da oggi la nostra sfida sarà concentrata esclusivamente sul nostro territorio visto l'inprorogabie appuntamento con le urne per l'anno prossimo.
Quindi mi sento di chiudere questo mio piccolo ragionamento, citando un motto che negli anni che furono fu di vitale testimonianza:
QUANDO CI SI IMPEGNA IN UNA LOTTA, NON E' TANTO IL TEMPO CHE CONTA MA LA VITTORIA.

1 commento:

Akinol ha detto...

See Please Here