lunedì 29 ottobre 2007

E’ alquanto eloquente constatare come l’amministrazione comunale di Castel di Lama lasci in secondo piano le problematiche inerenti al traffico.
Ad affermarlo è Mauro Cori presidente di Alleanza Nazionale a Castel di Lama, che dichiara quanto segue:
“ Dopo le innumerevoli denunce da parte dei cittadini, e dei partiti dell’opposizione, appurare come l’amministrazione tralasci la grave situazione di emergenza traffico, venutesi a creare nella parte bassa del paese, soprattutto negli incroci che immettono sulla salaria e che collegano con la parte alta , Via Scirola e Via dell’Olmo.
Nella prima come nella seconda arteria sopra citata non si tollera più il grado di disagio a cui sono sottoposti chi si trova a transitarvi nelle ore di punta e gli incidenti stradali se ne verificano a bizzeffe. Non è accettabile tollerare questa grave situazione che sarebbe risolvibile in definitiva con l’installazione di un semplice semaforo o in alternativa provvisoria con i vigili urbani a regolarne il flusso. Rimanendo sempre nella parte bassa la situazione non migliora nella zona che va proprio da via Scirola a Via Olmo all’altezza del plesso poliambulatoriale. Qui nelle ore di maggior traffico è un vero e proprio “bordello”, dovuto principalmente alle macchine in sosta. In questo caso sarebbe ancor più semplice risolverlo dato che le strade sono collegate bene , crearvi dei sensi unici in modo tale da raddoppiare le zone ove posteggiare e al tempo stesso far fluire maggiormente il traffico.
Nella parte alta la situazione non migliora , ed i punti maggiormente tralasciati sono la Transcollinare all’altezza di Villa Forcella ove nelle ore notturne si può gratuitamente assistere a delle vere e proprie gare automobilistiche. Qui diversi residenti hanno manifestato la preoccupante situazione che si crea ma l’amministrazione non ha fatto nulla al fine di migliorare tale e preoccupante situazione.
Sarebbe bene che chi di competenza anziché pensare alle formalità poltronistiche che dominano da mesi la scena politica lamense, occuparsi ed adoperarsi alle problematiche che riguardano direttamente i cittadini di Castel di Lama”.

Nessun commento: