giovedì 29 maggio 2008

OPERE ELETTORALI E ARRETRATEZZA CONGENITA


Con l’avvicinarsi dell’appuntamento elettorale del prossimo anno ,che ci auguriamo possa licenziare definitivamente questa giunta, è curioso vedere l’intensificarsi dei lavori dei rifacimento di diverse zone..
A partire dal campo sportivo della zona alta che sarà ricoperto di erba sintetica, ma che ci tengo a ricordare in questi anni (circa 18) ci ha intasato i polmoni di polvere, tentiamoci pronti a sentire auto celebrazioni in campagna elettorale, quasi che i cittadini e gli sportivi di Castel di Lama non ne avessero diritto.
Ad esempio prendiamo il nuovo ufficio postale di Castel di Lama alta, che è stato collocato dopo 20 anni di discussioni, dietro una pericolosissima curva e che non è dotato di parcheggi sufficienti a soddisfare i clienti che si trovano costretti a parcheggiare lungo la strada, costituendo un grave pericolo per loro e per chi vi si trova a transitare.
Oltre a questo mi sento di aggiungere come il nostro comune sia rimasto indietro rispetto ai tempi e questo è dimostrato dalla mancanza di un sito internet per facilitare la lenta macchina burocratica e dare tutte le informazioni utili ai cittadini sull’attività dell’amministrazione comunale nel segno della trasparenza..
La latitanza dalla tecnologia non è l’unica cosa ma vorrei aggiungere anche la quasi totale mancanza di centri di aggregazioni giovanili che a parte Babazuf, molto pubblicizzato da questa amministrazione mancano totalmente. A questo punto mi sento di chiedere una cosa; quale attività viene svolta da chi è delegato alle politiche giovanili e per questo percepisce anche una cospicua indennità?

Nessun commento: