lunedì 28 luglio 2008

PER IL SINDACO ROSSINI E' TUTTO OK


In seguito all’ultimo grave incidente stradale sul tratto lamense della Salaria interviene Mauro Cori presidente del locale circolo di Alleanza nazionale- P.d.L.
“ Riteniamo gravissimo alla luce di quanto accaduto nei giorni scorsi lungo la via Salaria, in particolar modo nel tratto che attraversa il centro abitato e che registra sempre un intenso traffico. Abbiamo denunciato a mezzo stampa tale situazione ma l’amministrazione comunale fa l’orecchio da mercante ed al contrario non ha preso nessun provvedimento atto a risolvere questa grave situazione. E’ tanto difficile installare strumenti come autovelox, dossi artificiali, bande sonore per costringere a ridurre la velocità sul tratto abitato? E’ impossibile sistemare gli incroci che immettono sulla salaria in particolare in via Scirola e via dell’Olmo? E’ roba dell’altro mondo migliorare l’illuminazione nei tratti a più alto rischio incidente?
E’ roba dell’altro pianeta vietare o cercare di diminuire il transito ai mezzi pesanti?
La cosa che mi preme sottolineare è come non sia solo la Salaria la strada che difetta in sicurezza ma che ce ne sono altre altrettanto pericolose come la via Roma da Piattoni a Villa Chiarini che manca del tutto di marciapiedi ed adeguata illuminazione.
La cosa che ci lascia sbigottiti è vedere come noi nel denunciare in continuazione queste situazioni possiamo sembrare patetici, ma al tempo stesso l’ amministrazione non ascolta affatto le denuncie che vengono da noi come dai cittadini, non li stimoli affatto nell’intervenire, lasciando queste problematiche in secondo piano, mentre si adoperano nell’autocelebrazioni pre-elettorali per manifestazioni come notte bianca, feste folkloristiche, ecc. Ai cittadini lamensi l’ardua sentenza!!!!”

Nessun commento: